I migliori cappelli in stile streetwear
Sono molte le persone che evitano di indossare un berretto come complemento al loro abbigliamento, perché lo considerano inappropriato. Ma i fan dello street style sanno che non è così.
Il berretto si abbina a qualsiasi outfit. Sappiamo che è un capo fondamentale in questo modo di vestire, che sta benissimo con joggers, tute, jeans, gonne, persino abiti da ufficio e look formali. Ma non tutto è lusinghiero. Anche se possiamo considerarlo versatile, devi sapere quando non dovresti indossare cappelli.
Puoi avere 20, 30, 40 anni e stare bene con questo tipo di copricapo, ovviamente, a patto che tu sappia combinarlo con l’intero outfit. E quando parliamo di abbinamenti non ci riferiamo solo ai colori, ma anche a ciò che sta bene con i vestiti che indossiamo.
Inoltre, per vedersi con molto stile ci sono alcune regole per indossare un berretto che devi mettere in pratica, per mantenere il buon gusto:
- Puoi indossare il berretto con la visiera indietro nelle occasioni informali. Se il tuo stile è skater, lo userai in questo modo quasi sempre.
- Evita i cappellini con messaggi osceni e immagini con molti colori sorprendenti.
- Scegli sempre la taglia corretta. Sebbene ci siano modelli di cappelli sovradimensionati, anche quei modelli hanno una misura per ogni testa.
- Scegli il tipo di berretto che meglio si adatta alla forma del tuo viso.
- Evita di lasciare che il cappello ti copra gli occhi.
- Rimuovi le etichette e i cartellini dai nuovi cappelli.
Avendo questi suggerimenti chiari, spiegheremo come indossare un berretto e con cosa indossarlo.
Cappelli in stile streetwear: quale berretto scegliere
Prima di sapere come usare i cappelli, è necessario conoscere i tipi di cappelli e quali si adattano meglio al nostro viso.
Che tipo di cappellini indossare in base al tuo viso?
- Cappelli per facce rettangolari o allungate: chi ha questa forma del viso si adatterà abbastanza bene ai cappelli con una cinghia di regolazione, che consente loro di adattarsi alla forma della testa. Questi hanno un bordo arcuato. In questo modo non si aggiungerà volume alle dimensioni del cranio e si simulerà un po’ l’allungamento del viso.
- Cappellini per facce rotonde: è meglio indossare un berretto alto sulla corona, con una visiera piatta e una fibbia regolabile.
- Berretto per viso ovale: Questo è il viso desiderato da molti, in quanto considerato “perfetto”. Non molto lungo, non così largo e con un mento normale. I cappellini con visiera curva si adattano perfettamente a questo viso, poiché forniscono più equilibrio ai tratti del viso.
- Cappello da baseball: un viso quadrato è riconosciuto dalla larghezza della fronte che corrisponde a quella del mento. Oltre ad avere zigomi e mento leggermente prominenti. Per questi volti, il cappello migliore è il cappellino da baseball, la sua altezza e la forma della visiera donano armonia al viso squadrato.
Cappelli in stile streetwear: quando indossare i cappelli
In parte, la scelta dell’outfit per ogni tipo di berretto dipenderà dall’occasione. Quindi sapere quando indossare i cappelli ci darà un’idea di come combinarli.
I berretti da uomo sono accessori che possono essere utilizzati in qualsiasi momento dell’anno. Sebbene crediamo che i berretti siano tipici dell’estate, puoi effettivamente indossarli anche in inverno. Alla fine, svolge la sua funzione in qualsiasi momento: proteggere la testa e il viso dalle intemperie.
Ma, più che un elemento a favore della nostra salute, è un articolo che definisce stile, tendenza e personalità. Pertanto, saperlo utilizzare è fondamentale per poter mantenere l’attenzione positiva di chi ci guarda.
Cappelli in stile streetwear: come indossare i cappelli
Le possibilità di abbinamento con un berretto sono pressoché infinite, immaginate di indossarlo con il vostro outfit per andare al lavoro? Il segreto è guardarlo come un accessorio in più.
- Abbina un cappello con visiera a un jeans blu dal taglio dritto, una maglietta stampata, scarpe da ginnastica e una giacca / cappotto blu navy.
- Per andare in spiaggia, qualsiasi berretto andrà bene con pantaloncini o bermuda e una maglietta di cotone.
- Per una gita al cinema potresti indossare un berretto, una felpa girocollo e dei jeans.
- Mentre se vai a fare jogging o fai una passeggiata in una giornata estiva, un berretto sarà più di un accessorio di moda, qualcosa di necessario per proteggerti dal sole.
- Un look monocromatico con vans nere, jeans neri, maglietta bianca, camicia nera aperta e berretto aperto funzionerà per qualsiasi giorno di scuola all’università.
L’abbigliamento streetwear non è completo senza uno dei cappelli con visiera che puoi trovare su Italmodapisani.com.